Voce di Napoli | Navigazione

Marechiaro, è allarme tuffi dal Palazzo degli Spiriti: paura per un ragazzino

Torna l’allarme tuffi dal celebre Palazzo degli Spiriti nella zona di Marechiaro a Napoli. Ogni anno, come di consueto, la costa posillipina viene frequentata da napoletani e turisti che possono approfittare di un mare splendido in centro città.

Tuttavia la moda dei tuffi dall’antico palazzo romano rischia ogni volta di provocare tragedie. Ne sanno qualcosa i bagnanti presenti sabato sugli scogli e sulle piattaforme di Marechiaro dove si sono vissuti attimi di forte apprensione per le condizioni di un ragazzino di circa 15-16 anni, proveniente da un quartiere a nord di Napoli, lanciatosi dal Palazzo degli Spiriti.

Un volo di 10 metri rovinato da quello immediatamente successivo di un amico che ha finito per travolgerlo in acqua. Un impatto violento che ha spaventato gli amici e le altre persone presenti. Il giovane infatti è rimasto immobile per alcuni secondi in acqua, poi è stato soccorso da un 30enne che lo ha riportato sugli scogli e ha cercato di rianimarlo. Poco dopo sono arrivati i soccorsi.

Una bravata che poteva costare caro alla giovane vittima. Un episodio che fa ritornare l’allarme su una pericolosa tradizione che si ripente, puntuale, ogni estate.

LA MODA DEI TUFFI DAL PALAZZO DEGLI SPIRITI: