FlixBus, da tempo impegnata ad assicurare viaggi a impatto zero grazie a un sistema di compensazione delle emissioni, in vista della Giornata Mondiale della Terra ha deciso di raddoppiare le donazioni dei passeggeri che domenica 22 aprile effettueranno un viaggio con partenza da Napoli, Bari e Roma. L’obiettivo di questa iniziativa sarà compensare 3.000 km di CO2 in un solo giorno, premiando in questo modo l’orientamento dei propri utenti a una mobilità responsabile.
“Per una società come FlixBus, che già opera ai massimi livelli di efficienza, la compensazione delle emissioni di CO2 è un ulteriore modo di minimizzare l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra abbiamo deciso di incentivare e di premiare la responsabilità dei nostri passeggeri, raddoppiando l’importo di compensazione donato” ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
FlixBus conta una flotta di autobus assolutamente moderni (hanno tutti meno di tre anni) ed è da sempre molto attenta all’impatto ambientale, è infatti la prima nel settore trasporti che permette ai passeggeri di viaggiare a impatto zero. Proprio su questo filone i primi autobus completamente elettrici impiegati da FlixBus sono stati testati ad aprile in Francia tra Parigi e Amiens. Dall’estate 2018, inoltre, l’azienda prevede di estendere il test anche alla Germania, aggiungendo un ulteriore Flix-E-Bus tra le regioni dell’Assia e del Baden-Württemberg.
