Si è disputata questa sera la partita Napoli-Udinese, un match importante per gli azzurri per recuperare sulla Juventus che era a più sei punti. Gli azzurri sono scesi in campo con la giusta carica, ma è l’Udinese a passare in vantaggio al 41esimo con un’azione di dubbio fuorigioco, non confermato però dal Var.
Gli azzurri non si perdono d’animo e nei minuti di recupero passano al gol del pareggio con Insigne che su passaggio di Zielinsky non lascia scampo al portiere dell’Udinese. Al decimo minuto della ripresa l’Udinese passa di nuovo in vantaggio con Ingelsson. Al 12esimo Sarri fa entrare Mertens per Hamsik.
Atmosfera tesa allo stadio San Paolo considerata l’importanza di questa partita. Tante le contestazioni al presidente De Laurentiis, che secondo molti tifosi non ha investito nel mercato. E intanto in curva è comparso uno striscione che contesta il giornalista Carlo Alvino: “Alvino lecchino“, frase dovuta probabilmente all’ultima dichiarazione del cronista riferendosi a Bruno Giordano: “Fomenta la tifoseria ed anti-napoletano, è pessimo e rancoroso per le porte in faccia dalla SSC Napoli“.
Al 19esimo Albiol conquista il gol di pareggio su assist di Callejòn, e intanto anche la Juventus sta pareggiando con il Crotone, situazione che lascia sperare il Napoli. Al 25esimo gli azzurri rimontano con Milik che segna la rete del vantaggio, delirio al San Paolo e dopo poco con Tonelli, 4 a 2 per il Napoli.
Il gol di Albiol
https://www.youtube.com/watch?v=NGiHgEMZpPk
