Gaetano De Rosa è l’uomo di 38 anni di San Giovanni a Teduccio deceduto sabato mattina dopo una sintomatologia che non escluderebbe la morte per meningite.
La sua storia riportata dal Roma è una vera tragedia. Gaetano lamentando problemi respiratori e dolori si era recato con febbre alta a Villa Betania, da cui è stato dimesso dopo alcune ore di osservazione. L’uomo, come raccontato dalla famiglia, si è poi recato all’Ospedale Pellegrini dove l’otorino gli avrebbe diagnosticato un’otite emorragica. Nonostante le cure non trovando riscontro, l’uomo è tornato a Villa Betania con dolori cervicali, febbre alta e malessere. Dopo una serie di accertamenti è stato dimesso, una volta a casa però le sue condizioni si sono aggravate, chiamato il 118 parte la corsa verso il Loreto Mare dove Gaetano è arrivato già senza vita.
Il magistrato ha aperto un’inchiesta e, dopo la denuncia dei familiari, ha disposto l’autopsia per scoprire se effettivamente si sia trattato di un caso di meningite non accuratamente curato e di chi sia la colpa e la mancanza. Se venisse confermata l’ipotesi si tratterebbe del sesto morto da inizio anno, una casistica che va aggravandosi dopo il decesso del sedicenne di Marano avvenuta al Cardarelli.

