Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Chievo: azzurri vincono per un pelo, festeggiamenti e cori contro De Laurentiis

Il Napoli ha vinto le ultime due gare contro il Chievo ed oggi sono oltre 45mila gli spettatori allo Stadio San Paolo, molto l’entusiasmo dei tifosi che hanno sperato di riportare i giocatori alla grinta iniziale dopo il contraccolpo dovuto alla perdita del primo posto. Dopo la vittoria della Juventus di ieri pomeriggio, il Napoli ha giocato stando al secondo posto con 7 punti di svantaggio. Questa partita era molto importante soprattutto in vista dello scontro diretto e, seppur l’inizio non sia stato clamoroso, si è conclusa con un trionfale 2-1.

CORI SOTTO LA CURVA A: “CHI NON SALTA JUVENTINO È”

Non ha dato i frutti sperati forse, con errori veramente clamorosi, gli azzurri hanno sbagliato un calcio di rigore e alla fine hanno conquistato il punteggio della vittoria sul finale. Il Chievo si è portato in vantaggio al ’72 e così ha concluso la partita grazie a un gravissimo errore nella difesa degli azzurri. Il pubblico presente allo stadio San Paolo ha continuato a sostenere i giocatori nonostante la giornata no e ha cantato cori contro Aurelio De Laurentiis “Noi vogliamo vincere, stai vincendo solo tu. De Laurentiis figlio di…”. Solo all’ottantottesimo minuto Milik è tornato al gol mettendo a segno il punto del pareggio per il Napoli e poi al 90+2 il San Paolo è diventato una festa quando Diawara a realizzato un magnifico gol che ha portato il risultato finale, vittoria per il Napoli.

Formazioni ufficiali

Napoli: Reina, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

Chievo Verona: Sorrentino, De Paoli, Tomovic, Bani, Gobbi, Rigoni, Radovanovic, Bastien, Giaccherini, Inglese, Meggiorini.