Si è spento nella giornata di sabato Luigi De Filippo, ultimo membro della dinastia napoletana di attori e registi. Una scomparsa che ha colpito l’intero mondo del teatro e non solo, con la sua morte si chiude letteralmente un capitolo della commedia napoletana.
In tanti in queste ore stanno ricordando la sua bravura e quel talento, tipico di ogni membro della famiglia De Filippo, che dimostrava in ogni spettacolo sul palco. Tra i tanti messaggi per la scomparsa dell’attore c’è anche quello di Nino D’Angelo che era molto legato a lui. Il cantante napoletano ha scritto un lungo messaggio che ha commosso tutti i suoi fan.
“Caro Luigi, con la Tua scomparsa il teatro è più povero.
Con Te scompare l’ultimo erede della più importante dinastia teatrale che ha calcato i palcoscenici internazionali.
Ti ricordo al Trianon Viviani otto anni fa, quando portasti in scena, da protagonista e regista, un titolo classico di papà Peppino e zia Titina, «Quaranta… ma non li dimostra»: eri attorniato da giovani attori ai quali amavi trasfondere l’esperienza, la disciplina e il piacere del fare teatro.
Ciao, Luigi….R.i.p“.
Le parole di Nino D’Angelo hanno ricevuto molti like e commenti da parte di chi, come lui, ricorda la bravura di Luigi De Filippi, quell’amore per il teatro che nel corso degli anni ha trasmesso ai tanti giovani allievi che hanno avuto la fortuna di ricevere insegnamenti da lui.
Il post di Nino D’Angelo

