Non approfitta per portare a casa i tre punti il Napoli di Sarri che si fa fermare dal Sassuolo al Mapei Stadium. Al 4′ Callejon segna di testa su assist di Mertens ma è fuorigioco. Il Var controlla e conferma. Due minuti dopo anche Insigne prova a cercare la porta, ma non ci riesce anche se è il Napoli a fare la partita. Al 21′ arriva il vantaggio del Sassuolo: sulla ribattuta Politano mette la palla in rete. Pochi minuti dopo Berardi va vicino al raddoppio: fermato all’ultimo secondo. Il Napoli ha troppe sbavature, non trova la porta. Si chiude così il primo tempo.
Il Napoli riprende il secondo tempo cercando di portare a casa il risultato eppure, dopo l’ennesima punizione sulla barriera di Mertens, è il Sassuolo a rischiare di raddoppiare con Politano e Berardi. Al 19′ esce Jorginho per Milik. Al 22′ è il polacco a provarci di testa: alto. Sarri manda in campo anche Hamsik, fuori Mertens. Arek va vicino al gol, ma al 35′ arriva la svolta: cross in area e Callejon lesto a metterla in rete.
Il Napoli fa tanti errori e non porta a casa la partita. La lotta per lo scudetto sembra al momento davvero un sogno lontano. Dopo la strana coincidenza del Sassuolo che contro la Juve aveva perso per 7 a 1, ed era infatti stato accusato di essersi scansato in campo contro i bianconeri.

