Voce di Napoli | Navigazione

Droga e Napoli, preso pusher di Portici: dosi nascoste nella scatola di Hamsik

Gestiva, secondo quanto accertato dalla polizia, lo spaccio nella zona centrale di Portici (Napoli) dove sono presenti numerosi locali di ristoro frequentati da giovani. Quando gli agenti, che da giorni erano sulle tracce del capo piazza che riforniva le dosi di marijuana a pusher della zona, sono entrati nella sua abitazione, per Giancarlo Barriola, 44enne pregiudicato, non c’è stato nulla da fare.

Inutili i tentativi dell’uomo di negare di possedere le chiavi del box che utilizzava anche per nascondere le dosi. Così quando ha capito che sarebbero arrivati i vigili del fuoco per consentire agli agenti di accedere al box, ha consegnato le chiavi ai poliziotti. All’interno sono state trovate e sequestrate buste in cellophane nascoste in un contenitori per dolci per un totale di 150 grammi di marijuana.

In una scatola di cartone a forma di stivale e con l’immagine di Marek Hamsik, il capitano del Napoli, c’erano nascoste altre 8 dosi di marijuana pronte alla vendita. Gli agenti hanno poi sequestrato materiale utile per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione ed un coltello con lama annerita, utilizzato per tagliare marijuana. Il 44enne è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito per direttissima, in programma venerdì mattina.