Voce di Napoli | Navigazione

Pasqua, stop all’imbarco di auto e moto per le isole napoletane

Dopo l’annuncio della Prefettura – in occasione delle festività pasquali e di successivi giorni rossi (25 aprile e 1 maggio) del rafforzamento delle “misure di prevenzione generale e di controllo del territorio per la città e l’area metropolitana di Napoli”, arrivano nuove disposizioni in tema di sicurezza.

Ad essere interessate questa volta sono le isole napoletane di Capri, Procida e Ischia. Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – si legge nella nota della Prefettura -, è stato disposto, a decorrere da domani 30 marzo, il divieto di afflusso e di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti in regione Campania o condotti da persone residenti nello stesso territorio nelle isole di Capri, Ischia e Procida, con modalità differenziate.

Per garantire l’osservanza dei divieti in questione, il Prefetto Pagano ha disposto controlli rigorosi attraverso gli organi di polizia. I citati decreti sono consultabili sul sito della Prefettura di Napoli.