La scuola ‘Giuseppe Calasanzio’ prestigioso istituto religioso di Roma Nord frequentato da Fabrizio Frizzi e attualmente dalla figlia Stella ha deciso di omaggiare il ricordo del presentatore con una borsa di studio a lui intitolata.
Le maestre della piccola che hanno partecipato questa mattina ai funerali nella Chiesa degli Artisti hanno dichiarato “Non sappiamo ancora bene chi usufruirà di questa borsa di studio – spiegano – ma stiamo già raccogliendo il denaro. Padre Celani, che ha officiato insieme a don Walter Insero i funerali, lo deciderà”. Un padre presente e amorevole, “Io lo conoscevo da 40 anni – racconta Daniela – se lo chiamavi ti rispondeva sempre e soprattutto non si sottraeva mai”.
Frizzi è stato molto attivo come genitore, prestandosi sempre per le attività. Un padre che un tempo era stato un alunno, partecipava con la moglie alle gite e parlava spesso con le maestre della piccola, accompagna Stella sempre a scuola ed era molto attento.
Un ricordo bellissimo si racchiude oggi nelle parole delle maestre: “Era con la moglie in prima fila alla recita della scuola – spiega Sara – e Stella, la sua bambina presentò la recita della scuola dell’infanzia. Lui si commosse davvero molto”. Fabrizio Frizzi e sua moglie Carlotta vengono descritti come “una coppia molto unita, quando venivano insieme spesso lo facevano tenendosi la mano”.
Stella viene descritta come una bambina vitale e gioiosa “Ha preso il sorriso del padre – dice Sara – e la forza della mamma” “Era un uomo molto devoto – ricorda Milena – presenziava anche alle messe e non faceva mai mancare il suo sostegno”. Le docenti hanno un bellissimo ricordo di Frizzi “Non siamo andate a casa a trovare la moglie e la bimba. E’ un momento troppo intimo per la famiglia. Ci vorrà del tempo per capire cosa davvero è successo. Quello che vogliamo fare – dicono quasi all’unisono – è mantenere vivo il suo ricordo, il ricordo di un uomo buono e disponibile, lo faremo intitolandogli la borsa di studio”.
