Voce di Napoli | Navigazione

Processo Diele: per l’attore richiesto il test psicologico

L’attore Domenico Diele che travolse e uccise una donna di 48 anni mentre percorreva l’autostrada del Mediterraneo nello svincolo di Montecorvino Pugliano a Salerno sarà sottoposto a un test psicologico nell’ambito del processo per omicidio stradale.

Il 27 febbraio sembrava essere giunti a una sentenza invece il Gup ha richiesto una perizia tecnica. Il prossimo appuntamento è fissato per il 23 aprile e il 30 si avrà la discussione dopo che i medici legali avranno depositato le perizie.

“Il professor Crisci – ha spiegato il legale della famiglia Dilillo, Michele Tedesco – ha chiesto che Diele si sottoponga a test psicologico. Ora bisognerà vedere se lui deciderà di sottoporsi a questi test”, Diele ha accettato di effettuare i test per stabilire in che misura l’assunzione degli stupefacenti abbia potuto alterare la sua guida al momento dell’incidente.

Domenico DieleL’attore romano che ha ucciso la donna salernitana ha accettato di effettuare gli esami pur potendosi rifiutare, accettando dunque di espletare gli stessi alla presenza della psicologa, dottoressa Giuseppina Miranda, del consulente di parte Nevio Troisi, dei consulenti del Pm Pasquale Giugliano e Maria Pieri.