Sembra uno scherzo, ma è accaduto davvero. Lo speaker dello stadio Renato Curi di Perugia è riuscito a sbagliare due volte il nome di Davide Astori. Tutto è accaduto durante il match della squadra di casa contro il Brescia. I giocatori sono entrati in campo con una maglia in ricordo del capitano della Fiorentina scomparso, un bellissimo gesto per omaggiare la memoria del giocatore morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco.
Doveva essere un momento di raduno e si è trasformato in una terribile gaffe. Lo speaker proprio mentre annunciava un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori ha sbagliato il nome chiamandolo Astolfi e l’ha fatto per due volte di seguito. Una nota stonata proprio quando non ci voleva.
LA SCELTA DI FRANCESCA FIORETTI DOPO LA MORTE DI DAVIDE ASTORI
Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopade dopo questo scivolone, non ci ha pensato due volte e ha deciso di licenziare subito lo speaker, non perdonandogli l’errore. Sulla questione, però, si sono mossi subito i tifosi perugini che hanno chiesto al patron della squadra di ripensarci e dare una seconda possibilità allo speaker.

