La scorsa serata, venerdì 16 marzo, i carabinieri specializzati del NAS di Napoli hanno eseguito una verifica igienico sanitaria nel Napoletano che ha condotto a un sequestro di 315 uova di cioccolato al latte destinate alla vendita. In seguito ad alcune verifiche i militari hanno emesso sanzioni presso uno stabilimento industriale che si occupa della produzione di dolciumi e prodotti simili, a Frattaminore, in via Roma.
In merito alle festività pasquali infatti i controlli nel settore della Sanità e della sicurezza alimentare aumentano, così i Carabinieri hanno provveduto alla sospensione immediata delle attività esercitate in un manufatto al cui interno si procedeva alla lavorazione della frutta secca, in particolare castagne utilizzate per i dolci, per gravi carenze igieniche.
Si è inoltre provveduto al sequestro amministrativo di 315 uova di cioccolato al latte destinate alla commercializzazione e già confezionate per assenza di documentazione idonea ad attestare la tracciabilità degli ingredienti adoperati. Sequestrati anche 3 quintali di castagne destinate all’uso della produzione di uova pasquali.

