Voce di Napoli | Navigazione

Choc nel Salernitano, scolaresca trova il cadavere di una donna sulla spiaggia

Ritrovamento chos sulla spiaggia di Capaccio Paestum, nella località Torre di Mare. Una scolaresca in gita, venuta da Eboli, ha ritrovato sul litorale il cadavere di una donna. Gli studenti stavano effettuando una visita guidata quando la loro attenzione è stata distolta dalla presenza di un corpo senza vita.

La donna indossava un leggins e un giubbotto scuro, il capo non era visibile. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Capaccio Scalo coadiuvati dai colleghi di Agropoli e dalla Guardia Costiera. Il corpo potrebbe essere stato portato sul litorale dalla corrente, da una prima analisi sembrerebbe che il cadavere non stesse in mare da tanto tempo.

Il biologo responsabile dell’Oasi dunale di Legambiente, Maurizio Paolillo, dove gli studenti stavanno facendo la visita guidata, ha spiegato che il giorno prima sulla spiaggia non c’era niente: “Appena abbiamo attraversato la pineta, ho visto il cadavere sulla riva e ho chiamato subito i carabinieri e la guardia costiera. Mi dispiace per questi ragazzi del liceo scientifico di Eboli che questa mattina hanno avuto una bruttissima esperienza“.
Con molta probabilità, dunque, il cadavere potrebbe essere stato trascinato dalla corrente sulla spiaggia durante la notte.

Choc nel Salernitano, scolaresca trova il cadavere di una donna sulla spiaggia