Voce di Napoli | Navigazione

Spari contro il treno della Circumvesuviana: paura tra i viaggiatori a bordo

Ieri sera intorno alle 20.30 diversi colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un treno della Circumvesuviana presso la stazione di Sant’Anastasia. I viaggiatori sono rimasti terrorizzati e solo per un fortuito caso nessuno è riasto ferito. A segnalare l’episodio è stato il sindacato Orsa che chiede mafggiore tutela per i lavoratori e per gli utenti aggredirti costantemente.

Nella nota, la denuncia scioccante:

“Non sappiamo bene se i colpi siano stati sparati da una pistola di piccolo calibro o da altra arma, solo una fortunata coincidenza ha fatto sì che nessuno si sia fatto male, però a farne le spese sono stati solo i vetri di due finestrini. Adesso, da cittadini, da viaggiatori e da lavoratori ci chiediamo fino a quando la Prefettura continuerà ad ignorare il nostro grido di aiuto, fin quando il rappresentante del Governo farà finta che nulla accade sui treni, sui bus, nelle stazioni o sui binari. Fino a quando non ci sarà una convocazione in Prefettura per una delegazione di lavoratori, utenti e dirigenti delle aziende di trasporto, in segno di protesta tutti i treni ed i bus partiranno con 5 minuti di ritardo, garantendo così la mobilità ma nel contempo esprimendo il proprio disappunto verso chi non mostra attenzione alcuna nei confronti di noi che siamo costretti a lavorare ed a viaggiare in condizioni sempre più difficili”.

In segno di protesta a partire da oggi, 15 marzo, tutti i treni e i bus partiranno con 5 minuti di ritardo garantendo la mobilità ed esprimendo il proprio disappunto vestro chi non mostra attenzione per queste condizioni difficili.