Voce di Napoli | Navigazione

Blitz dei NAS, sequestri e sanzioni a San Giuseppe Vesuviano e Frattamaggiore

L'operazione del corpo speciale dei carabinieri è avvenuta per i controlli predisposti in occasione dell'arrivo delle vacanze pasquali

Operazione dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma), volti alla verifica delle condizioni igienico sanitarie dei prodotti alimentari e delle strutture nelle quali vengono conservati. Inoltre, i militari hanno accertato la corretta documentazione, prevista dalla legge, a disposizione delle ditte controllate.

A San Giuseppe Vesuviano in via Salvati, presso una ditta di produzione e commercio all’ingrosso di generi di panificazione, i militari del NAS di Napoli, all’esito di una verifica igienico sanitaria, hanno eseguito un sequestro amministrativo di 354 confezioni da 250 gr. circa di prodotti da forno confezionati (taralli e tronchetti) pronti per la commercializzazione. I militari hanno ritenuto che gli alimenti fossero conservati in violazione della normativa sulla tracciabilità/rintracciabilità alimentare.

A Frattamaggiore, al Corso Vittorio Emanuele presso una rivendita di prodotti della pasticceria, il personale del NAS di Napoli ha proceduto al sequestro amministrativo di circa 100 kg. di alimenti tipici della pasticceria e delle feste pasquali (uova di cioccolato, taralli glassati, dessert di pasta di mandorle, panettoni farciti, zeppole ripiene alla crema, torte di varia tipologia e porzioni di torte senza glutine), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.