Basilica di Santa Croce gremita, così come la piazza antistante, per i funerali di Davide Astori celebrati in mattinata dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. Rappresentanti delle istituzioni, del mondo del calcio (tantissimi i giocatori di serie A presenti), oltre a tifosi e cittadini, hanno dato l’ultimo saluto al capitano viola, stroncato nel sonno da un infarto domenica scorsa.
Tanta la commozione durante la cerimonia funebre in Basilica. C’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari per prestare soccorso ad alcune persone colte da malore. Tra queste anche il padre di Francesca Fioretti la compagna di Davide Astori. Il suocero del difensore viola ha avuto un mancamento ed è stato assistito dai medici. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Medici in azione anche per prestare soccorso ad altri persone che, complice anche la fiumana di persone presenti al funerale, hanno accusato lievi malori.
Sono state complessivamente tre le persone colte da malore fuori alla Basilica di Santa Croce. Il feretro di Astori da Santa Croce è partito, accompagnato dal fratello Marco, per San Pellegrino Terme (Bergamo), paese della famiglia del giocatore, dove stasera si terrà una veglia funebre.

