Un addio pieno di nostalgia, chiude i battenti la storica attività ‘Bottega della Carta’ che per anni è stato un punto di riferimento per tutti gli abitanti del quartiere Chiaia. Un pezzo di storia che lascia per sempre via Cavallerizza, dopo oltre cinquant’anni di duro lavoro.
Nato da un’idea di Alessandro e Lydia dopo un viaggio di piacere a New York nel 1960 dove la coppia rimase stupita dal colorato mondo delle feste. Con quello stesso entusiasmo nel 1963 hanno dato vita a quel negozio dominato dall’arancio e da una coccinella sorridente, riscuotendo enorme successo al punto da aprire una succursale al Vomero in via Luca Giordano e una a Ischia nel 1980.
La svendita durerà due mesi, fino a dopo Pasqua ci saranno offerte imperdibili per smaltire gli ultimi prodotti rimasti prima di chiudere definitivamente. Un pezzo di cuore per tutti coloro che hanno sempre acquistato il materiale per le feste, molto più che una semplice cartoleria. La notizia si è diffusa rapidamente ed è stata accolta con estremo stupore, l’attività infatti è stata tra le prime a Napoli a vendere questo tipo di prodotti oltre che gadget, biglietti e regali molto particolari.
