Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Davide Astori: la scelta di Francesca Fioretti

E’ stato ritrovato domenica mattina privo di vita Davide Astori, in un albergo a Udine, morto a causa di un arresto cardiaco dovuto a bradiaritmia. L’intera Italia è ancora sotto choc per la notizia, ma più di tutti i tifosi, i compagni di squadra, la famiglia e la compagna del capitano della Fiorentina. Francesca Fioretti è stata avvisata di persona della morte del fidanzato e si è recata a Udine per vedere il copro del compagno all’obitorio. Ha voluto però che i funerali si svolgessero a Firenze, la città che lo aveva accolto in questi ultimi anni.

PRIME FOTO DI FRANCESCA FIORETTI DOPO LA NOTIZIA

Giovedì 8 marzo alle ore 10 si terrà la cerimonia funebre presso la Basilica di Santa Croce a Firenze. Oggi la salma si troverà a Coverciano dove è stata allestita la camera ardente. Sono tantissimi i tifosi e non che in queste ore si stanno stringendo attorno al dolore della famiglia, molti fiori e messaggi sono stati depositati fuori lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

LA DECISIONE DELLA FIORENTINA DOPO LA MORTE DI ASTORI

Nel frattempo Francesca Fioretti sta affrontando il dolore in silenzio e probabilmente potrebbe decidere di non partecipare ai funerali e stare con la figlia, la piccola Vittoria che da un giorno all’altro ha perso il papà a soli due anni. Subito dopo aver dato l’ultimo saluto al compagno a Udine infatti la Fioretti è rientrata a Firenze. Al momento niente lascia pensare che l’ex gieffina non ci sarà ma la privacy stretta di questi giorni potrebbe spingerla a stare lontano dai fotografi e dai giornalisti.

Fonte Foto: La Nazione