Rosa Di Domenico è tornata a casa, la 15enne scomparsa da Sant’Antimo dieci mesi fa ha fatto rientro in Italia dalla Turchia. E’ arrivata lunedì pomeriggio con un volo da Istanbul all’aeroporto di Capodichino dove ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Ad accoglierla c’erano anche le telecamere di Chi l’ha Visto programma che si è occupato della sua scomparsa.
La ragazza, poi, è stata ascoltata dal pm della Procura della Repubblica con il supporto di una psicologa. La giovane ha raccontato dettagliatamente cosa ha fatto in questi dieci mesi e il motivo che l’ha spinta ad andare via di casa. Si sarebbe trattata di una fuga d’amore con Ali Quasib, il giovane di 26 anni, attualmente indagato per sequestro di persona e sottrazione di minore. Rosa ha detto di essere scappata volontariamente per motivi sentimentali, ha anche sottolineato di non aver mai subito alcun tipo di violenza. Secondo la squadra mobile che si è occupata del caso potrebbe esserci una matrice islamica dietro la scomparsa della ragazza, ma la Di Domenico ha smentito tutto.
Ha confessato di essere stata molto bene con Alì con cui è fuggita prima in Grecia e poi a Istanbul. Il pm, infatti, pare l’abbia trovata in buona forma. La ragazza ha detto di aver viaggiato in condizioni precarie tra gli scatoloni ma pare abbia riferito di averlo fatto in perfetta armonia.

