Arrigo Sacchi, ex ct della Nazionale, rilascia un’intervista a Il Mattino in cui parla di Lorenzo Insigne. Il giocatore del Napoli viene catalogato come un vero fenomeno dall’ex allenatore storico del Milan, che lo seguì nell’under 20 e nell’under 21 della nazionale italiana. Il suo invito per Lorenzo è quello di lasciare Napoli.
Lorenzo Insigne: il calciatore del Napoli deve andare via per emergere secondo Sacchi
Secondo quanto riporta il quotidiano Arrigo Sacchi dichiara: “Mi sono convinto che debba andar via da Napoli per diventare un campione. È stato il più grande talento degli ultimi anni in Italia, ma gioca solo puntando sulla sua abilità. Non vedo più entusiasmo, non vedo continuità”.
Allora il problema per Lorenzo Insigne, secondo l’allenatore sarebbe uno soltanto: “Il problema? Conosce l’ambiente, si sente a suo agio, è sereno. Sta sprecando tempo prezioso, non deve più farlo altrimenti sarebbe una rovina per lui e il calcio italiano. Sarri ha fatto tanto per Lorenzo. Ora è il giocatore che deve fare qualcosa per se stesso”.
L’ex ct della Nazionale, dopo aver seguito il ragazzo all’under 21 segnalò anche le sue capacità a Carlo Ancelotti, all’epoca allenatore del Paris Saint Germain, in quanto credeva fortemente nel talento del calciatore napoletano e nelle sue capacità di integrarsi con il resto della squadra.
Arriva prontamente la risposta di Antonio Ottaiano, agente di Insigne, alla trasmissione radiofonica di Crc, Si gonfia la rete: “Le parole di Sacchi? Mi auguro che non indovini le sue considerazioni: bisogna capire per quale motivo fa queste considerazioni. Bisognerebbe capire se ci sono dietro delle valutazioni per poter condividere le idee di Sacchi: al momento penso che Lorenzo possa diventare grande un po’ ovunque. Sacchi è un grande maestro ma non credo che Lorenzo si sia appiattito”. E sul futuro di Lorenzo al Napoli dichiara: “Futuro? Credo che il Napoli lo ritenga uno dei capisaldi della squadra del futuro: su questo siamo sereni, ci sarà un incontro. Magari il Napoli vuole riconoscere, come è naturale che sia, una crescita professionale a Lorenzo ma nulla di complicato”.
Lorenzo Insigne è stato ripreso in squadra, recentemente, il 24 maggio 2016, dall’attuale CT della Nazionale, Antonio Conte. In quella partita, un’amichevole contro la Spagna terminata 1-1, il ragazzo mise a segno anche una rete. Quest’anno l’Italia sarà impegnata nel Campionato europeo di calcio 2016, che si terrà in Francia e proprio in questa occasione Insigne potrà dimostrare ancora di più tutto il suo valore in campo.
Nel frattempo Lorenzo sarà impegnato ancora con il Napoli nell’ultima partita di campionato di serie A, il match al San Paolo contro il Frosinone, che si terrà sabato 14 maggio alle ore 20:45, fondamentale la vittoria del club azzurro per l’accesso diretto in Champions League.