In queste ore di grande dolore per la morte di Davide Astori un pensiero non può che essere rivolto alla famiglia, alla sua compagna Francesca Fioretti e alla figlia di appena due anni Vittoria. Il capitano della Fiorentina è deceduto a 31 anni sembrerebbe per un arresto cardiocircolatorio in un albergo di Udine nella notte di sabato, dove si trovava in ritiro con la squadra viola prima della partita.
Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio ma anche l’opinione pubblica che non accetta una morte così tragica di un giovane sportivo. Francesca Fioretti, la compagna napoletana, ha appreso la notizia da alcuni dirigenti viola che si sono recati nella casa di Firenze in cui viveva con Davide. La prima cosa che ha detto è stata: “Voglio vederlo”. Nonostante il suggerimento di alcune persone a lei vicine, la giovane compagna ha deciso di partire immediatamente per Udine, voleva capire cosa fosse accaduto.
LE CAUSE DELLA MORTE DI DAVIDE ASTORI
E’ arrivata domenica pomeriggio a Firenze a bordo di una monovolume, era seduta dietro aveva il volto chino e gli occhiali che coprivano le lacrime. Francesca è entrata nella sala mortuaria ed è rimasta lì con i genitori e i fratelli di Davide per oltre un’ora. Poi è ripartita alla volta di Firenze, probabilmente per non lasciare la bambina sola in un momento del genere, la famiglia Astori invece è rimasta a dormire a Udine nello stesso albergo dove Davide ha perso la vita. Sono tutti in attesa di conoscere i risultati dell’autopsia che confermerà le cause della morte del capitano della Fiorentina, sono tutti in attesa di trovare una ragione che purtroppo sarà difficile da incontrare.

