Il titolare ha sferrato un attacco nei confronti dell'indifferenza della stampa
Andrea Vento Viaggi ha aperto una nuova sede ad Aversa. La società made in Naples, che conta oggi 5 agenzie, continua a espandersi in un punto strategico della Campania, congiunzione tra Caserta e il capoluogo campano. Il titolare, classe 1978, ha cominciato a Volla ed è riuscito a costruire in cinque anni quella che può essere definita a tutti gli effetti una piccola impresa meridionale.
Nonostante il successo e le grandi soddisfazioni che dà un’attività del genere, resta il dispiacere per l’indifferenza da parte dei media campani e nazionali rispetto a un’azienda nata e affermatasi in un momento in cui molte agenzie di viaggio hanno chiuso, Andrea Vento Viaggi, infatti, è un fenomeno che si è opposto al trand negativo vissuto dal settore: “La stampa preferisce parlare del Grande Fratello e delle canne di Francesco Monte, invece, di dare attenzione a imprese locali che crescono dando lavoro a tanti giovani“.
“Sono riuscito ad aprire la mia prima agenzia a Volla– ha spiegato Andrea Vento a VocediNapoli.it– davanti ai palazzi in cui è stata girata Gomorra, ho avuto coraggio in un territorio controllato dalla camorra, in cinque anni ho aperto cinque agenzie“. Il suo punto di forza ha spiegato è stato: “Puntare tanto sui social, viaggio io in prima persone nelle mete che propongo ai miei clienti così da poter offrire un pacchetto sicuro“. E’ riuscito a fare della sua immagine e delle sue esperienze un brand di successo in cui i viaggiatori hanno fiducia.
“Sono una delle poche agenzie– ha sottolineato il titolare- che offre un fondo di garanzia a tutela del cliente, un’assicurazione che rimborsa fino all’ultimo centesimo chi ha acquistato i nostri servizi in caso di fallimento dell’agenzia“.
La decisione di aprire ad Aversa ha raccontato: “E’ stato un passo azzardato, ho speso molti soldi, ma l’ho fatto perché ci credo“.
Proprio per questo non ha digerito l’indifferenza dei media locali e nazionali, impegnati a parlare del personaggio del momento, piuttosto che di un’impresa meridionale che crea tante opportunità di lavoro in un momento di crisi: “Nasco come pr in discoteca con una laurea in Fisioterapia, sono riuscito a fare della mia passione un lavoro di successo, forse non ho ricevuto attenzione perché non sono il figlio di. Con le mie agenzie do lavoro a tanti dipendenti, presto aprirò una nuova sede nel Salernitano e poi l’obiettivo sono Roma e Milano“.

