Arriva il triste annuncio del gruppo Trony che chiude definitivamente le saracinesche in via Luca Giordano al Vomero. La nota azienda che aveva preso il posto di Fnac sembrava aver dato uno spiraglio di positività, poi l’amaro epilogo.
Al suo posto sorgerà il marchio di abbigliamento Piazza Italia che aprirà una nuova sede commerciale, la famosa azienda campana si è impegnata a rilevare i 41 dipendenti del precedente negozio per dare loro una continuità lavorativa. Finalmente, dopo le tante vicissitudini vissute, arriva una notizia positiva. “Una vittoria importante dei sindacati – dichiara Rino Strazzullo, segretario generale della Uiltucs Campania – ben 41 lavoratori torneranno a lavoro e non saranno licenziati. Vediamo se dopo tante notizie negative si potrà parlare di un lieto fine. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro, abbiamo salvaguardato il lavoratori e le loro famiglie. Il nostro plauso va anche all’azienda Piazza Italia, che nel nostro territorio sta operando bene ed è riuscita a dare una speranza a questi lavoratori”.
Proprio due giorni fa l’ultimo atto, saracinesche abbassate e ultimi prodotti abbandonati sul marciapiede dove i passanti hanno fatto razzia. Soddisfazione per l’accordo espressa anche dal Presidente della V Municipalità, Paolo De Luca che ha espresso gratitudine per come siano andate le cose ringraziando anche il sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore Enrico Panini che hanno supportato e dato solidarietà per la vicenda.
