Voce di Napoli | Navigazione

Luigi Capasso tratta con i carabinieri, il Comandante: “Temo il peggio”

Da questa mattina l'uomo barricato in casa con le figlie dopo aver sparato alla moglie. Intanto impazzano i commenti sotto il suo profilo Facebook

È da questa mattina che i carabinieri provano a far ragionare Luigi Capasso, carabiniere napoletano 48enne, barricato in casa con le figlie di 8 e 13 anni. L’uomo tornato a casa avrebbe litigato violentemente con la moglie per poi ferirla gravemente al petto e allo zigomo esplodendo in totale 5 colpi d’arma da fuoco con la pistola d’ordinanza.

Esperti negoziatori del corpo dei carabinieri sono al lavoro per evitare conseguenze drammatiche anche se secondo il colonnello Vitagliano, comandante provinciale della compagnia di Latina, “non ci sono notizie certe ma visto il tanto tempo passato, temiamo per il peggio“.

Secondo una prima ricostruzione, Capasso, non avrebbe accettato la decisione della moglie, Antonietta Gargiulo 39enne, di voler divorziare e oggi, verso le 5 del mattino, si sarebbe fatto trovare fuori l’appartamento. Il militare le avrebbe sparato quando la donna stava per raggiungere il proprio garage ed entrare in auto per recarsi al lavoro presso lo stabilimento Findus. Il rapporto tra i due è da tempo burrascoso, al momento la Gargiulo è ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale San Camillo di Roma.

In un primo momento, dopo che i carabinieri hanno messo in sicurezza il perimetro dell’abitazione (staccando anche la fornitura del gas), ha provato ad entrare in casa la madre della donna ferita, ma poi è stata costretta a tornare indietro a causa di un malore improvviso. Ad avvertire i militari sono stati i vicini allarmati dal rumore degli spari. Alcuni avrebbero dichiarato di non sentire più le voci delle bambine provenienti da dentro la casa. Secondo il comandante Vitagliano le loro testimonianze, “sono ancora troppo discordanti” per avere il quadro complessivo della vicenda.

Intanto sui social network è in corso una vera e propria discussione tra tutti gli utenti che stanno pubblicando dei commenti sotto il profilo Facebook di Capasso. Tra chi lo prega di costituirsi e lasciare le bambine e chi, invece, gli augura il peggio per quello che ha commesso.

La diretta:

Le dichiarazioni del comandante dei Carabinieri:

Le foto da la Repubblica:

Luigi Capasso tratta con i carabinieri, il Comandante: "Temo il peggio"

Luigi Capasso tratta con i carabinieri, il Comandante: "Temo il peggio"

Luigi Capasso tratta con i carabinieri, il Comandante: "Temo il peggio"

Luigi Capasso tratta con i carabinieri, il Comandante: "Temo il peggio"

Spara la moglie e si barrica in casa con le figlie, follia di un carabiniere napoletano
Nel riquadro Luigi Capasso