In queste ore di gelo intenso che hanno interessato sorprendentemente anche Napoli impossibile non dedicare un pensiero a quanti non hanno avuto la possibilità di rintanarsi in un luogo caldo. Se i volontari si sono attivati e i centri di raccolta hanno cercato di ottimizzare le risorse per accogliere i senzatetto c’è chi, bando alla neve, ha deciso di attivarsi in prima persona per garantire un pasto caldo a tutti.
Questo è quanto ha fatto Ciro Rossi, salumiere napoletano che, in un giorno così rigido per tutti, ha deciso e preparato pasta e patate per tutti poi l’ha smistata in molte vaschette e si è recato personalmente dai senzatetto per donare loro un po’ di sollievo.
Il video pubblicato su Facebook ha fatto in pochissimo tempo il giro del web commuovendo tutti per il suo gesto altruista, le immagini ormai sono virali e il suo gesto è arrivato anche oltreoceano raccogliendo moltissimi commenti. Tutti hanno apprezzato quello che ha fatto e non hanno potuto che esaltare il suo grande cuore partenopeo.
