La tempesta di neve ha provocato non pochi disagi sulla città di Napoli. Un evento così raro non si verificava da tempo e ha colto cittadini e istituzioni impreparati.
Mezzi pubblici al palo con ANM e EAV che hanno annunciato linea sospese, ritardi e disagi sulle loro linee. “Circolazione con forti ritardi sulle linee Vesuviane e Flegree – spiega l’EAV -. Sulle linee Suburbane la circolazione è interrotta sulle tratte gestite da RFI La Metropolitana Piscinola Aversa funziona regolarmente. Forti disagi e limitazioni sulle linee automobilistiche”.
L’ANM ha parlato di “gravi disservizi per neve” che riguardano soprattutto gli autobus, poco adatti a circolare in città in queste condizioni. Problemi anche per quanto riguarda le metropolitane. Lo stesso comune di Napoli invita i cittadini a “limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari”.
A causa delle condizioni meteo improvvisamente peggiorate – contrariamente alle previsioni diramate ieri pomeriggio in sede di Comitato Operativo Viabilità in Prefettura – l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari
— Comune di Napoli (@ComuneNapoli) 27 febbraio 2018
Chi è sceso in auto per raggiungere il posto di lavoro (le scuole sono state chiuse prima delle 8 da de Magistris) ha trovato enormi difficoltà a circolare. Tantissimi i cittadini sprovvisti di catene, bloccati tra le strade innevate. Disagi su tutte le strade a percorrenza veloce, dalla tangenziale all’Asse mediano alla Circumvallazione.
La foto pubblicata sotto riguarda il ponte di via Iannelli tra il Rione Alto e il Vomero che porta sia all’imbocco della tangenziale che, salendo, alla vicina zona ospedaliera.


