Voce di Napoli | Navigazione

Murales dedicato a Enrico Caruso: così Napoli celebra la sua arte

Ben 145 anni fa nasceva Enrico Caruso, simbolo di Napoli e vanto a livello internazionale per la sua incredibile e nobile arte. Caruso è stato uno dei più celebri tenori a livello mondiale, nato a Napoli grazie alla sua voce divenne ben presto una vera leggenda.

Fu il primo cantante a sfruttare le potenzialità della nuova tecnologia dell’epoca, il disco. La sua fama ha conosciuto gloria anche dopo la sua morte. Da autodidatta arrivò a sviluppare una tecnica che ancora oggi è ineguagliabile.

Enrico CarusoProprio in questa occasione speciale la città ha deciso di omaggiarlo organizzando una celebrazione nella chiesa nei pressi di via Sangiovanniello dove il tenore trascorse la sua infanzia, inoltre sul muro del commissariato di Polizia Stella-San Carlo in piazza Ottocalli è stato dipinto un magnifico murale rappresentativo. Ancora oggi Enrico Caruso è ritenuto uno dei maggiori simboli di Napoli, indimenticabile la sua interpretazione di ‘O sole mio’. Il disegno è ad opera di Corrado Teso, la notizia è stata diffusa ufficialmente dal presidente della III municipalità, Ivo Poggiani.