Un lutto ha colpito l’Azienda Napoletana Mobilità, si è spento Fabio Manta, dipendente storico e attivista sindacale. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la sigla sindacale USB Campania che attraverso un comunicato ha annunciato la sua tragica scomparsa.
Manta combatteva da tempo contro un male incurabile che purtroppo non è riuscito a sconfiggere. Si legge dal comunicato:
“Con Fabio abbiamo condiviso tutto il percorso che dall’RdB è, poi, approdato all’Unione Sindacale di Base. Un percorso che oggi consente la presenza della nostra Organizzazione Sindacale in tutte le aziende del trasporto pubblico locale. Fabio – un po’ come tutti noi – non aveva un carattere ed una personalità facile e tranquilla ma è stato un uomo generoso e giusto. Ricordiamo Fabio, la sua passione per le foto, ai lavoratori tutti dell’ANM ed esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre condoglianze alla sua famiglia“.
La notizia della morte di Fabio Manta si è diffusa velocemente tra i dipendenti ANM che in queste ore stanno esprimendo tutto il loro dolore per la scomparsa di un collega e compagno in tutte le battaglie sindacali. I funerali si terranno lunedì mattina alle ore 11 presso la sala dell’Esercito della Salvezza in via Ferrara n. 66.

