Voce di Napoli | Navigazione

Giovane muore in ospedale a Ischia, la famiglia denuncia: disposta l’autopsia

E’ giunto in ospedale in gravi condizioni a causa di una polmonite poi il drammatico epilogo. Tragedia all’ospedale Rizzoli di Ischia dove Pasquale Maltese, 28enne residente nel comune di Serrara Fontana, è deceduto questa mattina in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni.

Di professione operaio, sposato e padre di una bimba, a fare chiarezza sulla morte di Lino, così come veniva chiamato da conoscenti e amici, sarà l’autopsia disposta dal magistrato di turno dopo il sequestro della cartella clinica e la denuncia fatta ai carabinieri dai familiari della vittima. All’ospedale Rizzoli si sono vissuti momenti concitati con i parenti del 28enne che chiedono chiarezza sulla vicenda. Tra le prime ipotesi le complicanze di una setticemia polmonare. Sarò però l’autopsia, in programma nelle prossime ore al Secondo Policlinico di Napoli, a chiarire ogni dubbio.

fonte foto ildispariquotidiano.it

“In merito al decesso del paziente P.M. – precisa in una nota l’Asl Napoli 2 nord – , avvenuto stamattina presso l’ospedale Rizzoli di Ischia, la Direzione aziendale ha avviato le necessarie verifiche. Dai primi accertamenti parrebbe che il giovane, anche in ragione di problematiche preesistenti, si trovasse già in una condizione clinica delicata al momento del ricovero, verificatosi nelle prime ore della mattina del 22 febbraio. L’immediato ricovero nel reparto di medicina e il successivo trasferimento in rianimazione, causato dall’improvviso aggravamento delle sue condizioni, non hanno potuto evitare l’esito infausto. L’Azienda sta valutando l’eventualità di realizzare ulteriori approfondimenti circa le procedure messe in atto.  L’ASL Napoli 2 Nord e il proprio personale esprimono il cordoglio e la vicinanza ai familiari del giovane”.