Egidio Cerrone, tramite la pagina Facebook Puok Burger Store ha pubblicato un post per condividere, con tanto di fotografia, una copia della sua idea e del suo lavoro ‘Le Avventure Culinarie di Puok e Med’ nonché di grafiche e nomi da parte di un ristorante di Trento.
Le immagini parlano chiaro, il nome “Le Avventure Culinarie” è lo stesso, il panino anche, i colori e le grafiche, tutto identico. I più ricorderanno che non è la prima volta che un locale ‘ruba’ le idee del giovane napoletano. “Le Avventure Culinarie di Puok e Med, l’ho creato io. Panini da mangiare prima di morire, l’ho creato io. Il Demogorgon (inteso come panino e i suoi ingredienti), l’ho creato io. Lo slogan pure. La grafica l’ho ispirata io e l’ho pagata io. Però Puok a Napoli è caro a 8 euro e a #Trento vendono il lavoro degli altri a 14 euro. Forza Partenope” scrive Egidio trovando riscontro nella marea di clienti e affezionati che da sempre lo seguono.
Immediata la risposta del web che è piombata sulla pagina dell’attività di Trento commentando negativamente l’accaduto, alla fine i ristoratori hanno chiesto scusa per l’accaduto e la vicenda si è risolta bonariamente. Puok ne ha approfittato per lanciare un messaggio “È interessante la morale secondo me. Spesso andiamo a cercare il pelo nell’uovo nelle belle attività che abbiamo a Napoli e spesso ci lamentiamo di cose imposte da un contesto (“il panino adda custa poco a meno che non sto seduto, pure se mangio male e si pigliano una bella percentuale di servizio”) invece di sostenerle e portarle a competere con le aziende del nord. È una riflessione molto molto importante, da non prendere alla leggera. Se tutti insieme giù facessimo rete, ce magnassm”.
