Nove motorini sequestrati, due sottoposti a fermo amministrativo e contravvenzioni per circa 10mila euro. E’ il bilancio di un’operazione congiunta eseguita martedì 13 febbraio da polizia e municipale nel Rione Sanità a Napoli.
Nell’ambito dei controlli per la sicurezza urbana, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, unitamente alla Polizia Locale, hanno identificato ben 40 persone in sella a 30 scooter, 17 delle quali sono risultate pregiudicate. I poliziotti nella centrale piazza San Vincenzo hanno effettuato un posto di controllo riscontrando che, la stragrande maggioranza dei giovani fermati, non era in regola ai sensi del codice della strada.
Ben sei le carte di circolazione ritirate, nonché 3 patenti di guida. Due sono i motoveicoli sottoposti a fermo amministrativo, mentre nove sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Sono state elevate 27 contravvenzioni ai sensi del codice della Strada per un importo che si aggira intorno ai 10mila euro. Ancor prima di giungere nel Rione Sanità, i poliziotti dell’U.P.G. hanno identificato e sanzionato, proprio nei pressi della Questura, un parcheggiatore abusivo. L’uomo dovrà pagare una multa di mille euro.

