Nella seconda serata del Festival di Sanremo l’imitazione di Claudio Baglioni che è salito dietro un piccolo palco e, invocando il nome con cui è stato inquadrato ‘dittatore artistico’ ha imitato Mussolini, scatenando commenti polemici per la scelta poco felice.
L’imitazione del dittatore non è piaciuta e sul web si è accesa rapidamente una polemica, seppur il cantante ha cercato di rispondere in termini ironici a quell’appellativo che certamente non ha gradito la situazione sembra essergli sfuggita di mano.
Baglioni prima dell’ingresso di Pippo Baudo è salito sul podio, si è messo le mani ai fianchi e ha detto: “Invece di essere chiamato direttore artistico, mi hanno chiamato dittatore artistico, facendomi trovare questo podio…Quindi pubblico di ITALIANIIII…”. Tra i tanti commenti si legge “Mi stupisco che sia il direttore artistico a farlo (in #eurovisione!) E queste battute son preparate e scritte su un copione! Se vengono sospesi dei cantanti dalla gara allora anche #Baglioni per una sera…” o ancora “ci mancava la citazione di #mussolini in questo momento storico, siamo a cavallo. Chiudete tutto”.
