Lo spettacolo, il tiki taka verticale e, soprattutto, i risultati conseguiti negli ultimi anni (anche se non hanno portato, per il momento, a nessun trofeo), hanno attirato le attenzioni dei top club sull’allenatore del Napoli Maurizio Sarri.
Dopo i rumors relativi all’interessamento del Chelsea e del Psg, ecco arrivare una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra prima e dalla Spagna poi. A lanciarla è il tabloid britannico The Sun ripreso poi da diverse testate internazionali e, tra queste, la spagnola Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino, tuttavia, al Barcellona. Secondo la stampa inglese Maurizio Sarri sarebbe uno dei candidati alla panchina del Real Madrid per il prossimo anno in vista del sempre più probabile addio di Zinedine Zidane a fine stagione.
La società di Florentino Perez avrebbe messo gli occhi sul tecnico toscano già nella passata stagione, quando il Real eliminò il Napoli negli ottavi di Champions League. Il gioco offerto dalla squadra azzurro colpì non poco la dirigenza madrilena.
Va ricordato che Sarri ha un contratto con il Napoli fino al 2020 con una clausola esercitabile nei prossimi mesi. Basterà versare un assegno di 7 milioni di euro nelle casse di De Laurentiis per portarlo via. Al momento sono solo voci e non c’è nulla di concreto. Il Napoli, dal canto suo, sta lavorando da settimane per annullare la clausola e rinnovare e adeguare il contratto del suo allenatore.

