Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli domenica primo maggio: previste piogge e freddo

Il maltempo si abbatterà sulla Campania per il prossimo weekend. I meteorologi dichiarano l’Allerta Meteo Napoli. Sarà il ciclone Medea a portare l’alta pressione, che favorirà l’ingresso di un centro depressionario sull’Italia. Stando alle previsioni, per la giornata di oggi, venerdì 29 aprile, i cieli saranno nuvolosi, ma non sono previste piogge. Le temperature saranno nella norma, circa 22°C la massima e 12°C la minima.

Meteo Napoli: non ci sono buone notizie per domenica primo maggio

Stessa instabilità la ritroveremo sabato 30 aprile. Cielo nuvoloso, seguito da brevi schiarite saranno i protagonisti della giornata, ma nessuna pioggia dovrebbe comparire, almeno fino alla sera. I venti deboli provenienti dal Sud infatti spazzeranno via i nuvoloni più preoccupanti.

È domenica primo maggio che la situazione peggiorerà nettamente in Campania e su Napoli. Durante la festa dei lavoratori sono previsti cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Le temperature arriveranno fino a 17°C, prevista però un’allerta meteo sulla situazione dei venti. Stando a quanto riferiscono gli esperti del settore, soprattutto quelli dell’Aeronautica Militare, i napoletani che hanno già fatto ‘o cagn’ ‘e stagion’, dovranno ripescare dall’armadio gli indumenti più pesanti. A riportare questo freddo improvviso sull’Italia, che dimentica così le scorse settimane di caldo e sole, ci ha pensato il ciclone Medusa proveniente dal Nord Europa. E dire che al Sud già ce stevam’ facenn’ ‘o bagn a mar’.