Voce di Napoli | Navigazione

Napoli è emergenza acqua, Abc: “Rotta una condotta della metro”

È dal primo pomeriggio che una zona del quartiere Chiaia è senza acqua, "non si sa quando tornerà"

La segnalazione non è stata riportata dagli uffici e dal servizio call center dell’Abc (Acqua Bene Comune) perché il guasto è stato grave ed ha investito una vasta zona della città.

È dal primo pomeriggio di oggi che la zona che comprende la riviera di Chiaia e Mergellina è senz’acqua. I residenti sono a secco e secondo quanto comunicato dagli operatori Abc si è rotta una tubatura della metropolitana.

Il guasto alla condotta ha causato l’assenza dell’acqua nel quartiere. Riviera di Chiaiapiazza SannazaroMergellina e addirittura il disservizio potrebbe estendersi fino in via Andrea d’Isernia.

Per ora non è stata ancora certificata l’entità del danno e di conseguenza non sono ancora conosciuti i tempi d’intervento. Si spera che il danno possa essere riparato entro questa sera.

Disagi anche nel quartiere Pianura dove da lunedì sera e per tutta la mattinata di martedì le abitazioni nella zona di via Vicinale Pignatiello sono rimaste sprovviste d’acqua a causa del guasto alla conduttura di via Montagna Spaccata.