Voce di Napoli | Navigazione

Rischiatutto 2016: è polemica tra Fabio Fazio e Vincenzo Salemme

Polemiche durante la puntata di Rischiatutto 2016 del 21 aprile scorso. Il programma, remake del noto quiz televisivo condotto da Mike Buongiorno negli anni 70, è stato riproposto in veste moderna da Fabio Fazio. Per la prima puntata erano presenti ospiti dal mondo dello spettacolo tra cui il nostro amato attore e comico Vincenzo Salemme. Ed è proprio tra Fazio e Salemme che è avvenuto il siparietto che ha destato qualche polemica.

Tutto è cominciato quando la squadra di Salemme poteva vincere il quiz se ci fosse stato l’errore di Christian De Sica (appartenente all’altra squadra). Fazio ha dunque chiesto all’attore di Bacoli se in questi casi ci sono dei riti che si fanno per cercare di vincere. Insomma voleva sapere se fosse scaramantico. Salemme, un po’ stizzito, ha quindi risposto: “e perché lo chiedi a me? perché sono napoletano?“. È subito partita la risata da parte di pubblico e ospiti, ma Fazio ha continuato dicendo che domandava a lui perché era un comico. Salemme ha ribattuto: “non è perché so’ comico vuol dire che so scemo“. La vicenda si è poi conclusa con una risata generale da parte di tutti.

La polemica durante la prima puntata di Rischiatutto 2016, però, non si è chiusa qua. Alla fine del programma Fazio ha ringraziato tutti gli ospiti presenti dimenticandosi proprio di Vincenzo Salemme. Lo avrà fatto apposta? Non lo sappiamo, è certo però che Salemme ha stemperato gli animi dichiarando di essere un caro amico di Fazio e di voler presto condurre un programma con lui.

I numeri della nuova edizione di Rischiatutto 2016 sono stati fenomenali. 7 milioni e 537mila telespettatori sono stati incollati al televisore, fissi su Rai Uno, per vedere la prima puntata. Un quiz che ha una formula collaudata e che ha appassionato milioni di persone proprio come ci riusciva Mike Buongiorno 40 anni or sono.