Al giovane attaccante tedesco di origini libanesi scade contratto a giugno. Il forte talento ha espresso parere favorevole al trasferimento
Classe 1993, Amin Younas è praticamente un giocatore del Napoli. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis l’ha acquistato a parametro zero. Il ds Cristiano Giuntoli sta valutando di prenderlo subito oppure a giugno.
Nel 2017 è entrato nel giro della nazionale tedesca, con cinque presenze e due reti, ed è stato tra i protagonisti della vittoria in Confederations Cup. Younes è un esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le fasce ma anche come trequartista. Veste la maglia dell’Ajax dal 2015, squadra con la quale ha disputato 65 presenze giocando 12 gol.
“Younes è stato fedele al Napoli, ha declinato altro offerte perché vuole rispettare l’impegno a parametro zero. In questo momento, anche per situazioni tattiche e di inserimento ambientale, la società azzurra non vuole anticipare il suo arrivo a gennaio“, queste le dichiarazioni del giornalista sportivo Alfredo Pedullà.
