Arriva nelle sale cinematografiche il documentario che racconta la vita di Luigi Ciaravola, in arte Gigione, il Bruce Springsteen di Boscoreale meglio conosciuto dai più come il ‘re delle feste di piazza’. Un idolo che ha creato la sua storia musicale su testi irriverenti, ricchi di doppi sensi eppure simpatici ed orecchiabili al punto da diventare un vero fenomeno popolare.
Il film sarà presentato domani nei cinema napoletani il film, non un elogio del trash come qualcuno ha preteso di anticipare, quanto piuttosto una visione chiara su un fenomeno imprevedibile e in perenne crescita raccontato dalla macchina di Valerio Vestoso, giovane regista campano. La pellicola è prodotta da Camillo Esposito per Capetown Film srl con il contributo del Mibact. Dopo la consacrazione grazie a Maurizio Costanzo il suo successo è cresciuto a dismisura, tutti hanno sentito almeno una volta alcune canzoni dal contenuto chiaramente equivoco come ‘La campagnola’, ‘T’ piac sta banan’ o ancora ‘Giovanna Minigonna’.
Se per molti è uno sconosciuto nel Mezzogiorno Gigione è un idolo, capace di riempire le piazze più di Laura Pausini, un mito popolare che attesta metaforicamente un dato interessante “Se volete conoscere un popolo dovete ascoltare la sua musica”. Dall’Uci Cinemas di Marcianise al Movieplex di Mercogliano sono tanti gli appuntamenti. A Napoli, domani 18 gennaio alle ore 19 la pellicola sarà proiettata al cinema Hart di via Crispi, e vedrà l’incontro con il regista, Gigione e i protagonisti di questo lavoro.
Essere Gigione avrà un tour che partirà dalla Campania e toccherà tutta l’Italia e l’estero.
NAPOLI Cinema Hart anteprima il 18 alle 19 alla presenza di Vestoso e Gigione
NAPOLI UCI Cinemas presentazione ore 22,30 con Gigione e Vestoso il 18
MARCIANISE: UCI Cinemas presentazione ore 20,45 con Gigione e Vestoso il 18
BENEVENTO: TorreVillage Multiplex
AVELLINO: Movieplex Mercogliano
CASTELLAMARE DI STABIA: Cinema Montil
LIONI (Av): Multisala Cinema Nuovo – Ufficiale (il 26 e 30 gennaio)
FROSINONE: Multisala Sisto
