Ennesima aggressione di una baby gang a Pomgiliano d’Arco, in provincia di Napoli. In dieci armati di catene nella tarda serata di ieri hanno colpito due studenti di 14 e 15 anni. L’aggressione è avvenuta nella villa comunale, i malviventi prima hanno circondato le vittime e poi le hanno derubate dello smartphone.
Medicati e condotti in ospedale i due ragazzini si sono poi rivolti ai carabinieri che hanno identificato i due degli aggressori, un 15enne e un 13enne, quest’ultimo non imputabile. Si tratta infatti di ragazzini non appartenenti all’ambiente malavitoso. Le vittime sono invece state condotte presso l’ ospedale di Nola dove sono state medicate e dimesse, hanno riportato contusioni al volto e all’addome.
Dopo l’episodio di venerdì sera alla metropolitana di Chiaiano che è costato la milza a Gaetano, anche lui 15enne, nella provincia di Napoli continuano gli episodi di teppismo. Su questo caso indagano i carabinieri di Castello di Cisterna che hanno raccolto le descrizioni degli aggressori e arrestato due dei componenti del branco: un 15enne incensurato del luogo e un minore di 13 anni, non imputabile, di Somma Vesuviana. Il primo era ancora in possesso di una catena con cui aveva minacciato e picchiato i due studenti.

