Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, catturato Antonio Forte: latitante vicino al clan della Pignasecca

Una latitanza documentata da foto e video sui social quella di Antonio Forte, 22enne napoletano vicino al clan operante nella Pignasecca. E’ terminata alla stazione ferroviaria di Napoli la lunga vacanza del giovane, che si era reso irreperibile dal maggio 2014. I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno catturato il ragazzo mentre tornava da Malaga.

Il video della cattura:

Per eludere i controlli Forte ha scelto l’aeroporto di Fiumicino, ma una volta giunto alla Stazione Centrale i militari si sono fatti trovare pronti e hanno fermato il latitante che sfuggiva da un ordine di carcerazione di 4 anni emesso dal Tribunale di Napoli per lesioni aggravate e detenzione e porto abusivo di armi. Nel luglio 2014, come riporta Il Mattino, gambizzò in strada, proprio alla Pignasecca, un uomo originario dello Sri Lanka.

Al momento della cattura Forte ha esibito documenti falsi con le generalità di un conoscente dei Quartieri Spagnoli. Inoltre è stato segnalato per ricettazione poiché indossava un rolex d’oro del valore di circa 20mila euro, provento di una rapina in Spagna. Dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.