Voce di Napoli | Navigazione

Eboli, 18enne travolto da un treno in corsa: si chiamava Angelo Cinolo

Potrebbe essersi trattato di un tragico incidente quanto avvenuto a Eboli nel pomeriggio di martedì. Un giovane di 18 anni, Angelo Cinolo, residente nella contrada San Vito, è stato travolto da un treno in transito nella località San Nicola Varco. Il convoglio era un Intercity 555 diretto a Reggio Calabria.

Secondo una prima ipotesi, infatti, il 18enne soffriva di disturbi mentali e avrebbe potuto perdere l’orientamento, non rendendosi conto di dove fosse, è passato sui binari ed è stato investito da un treno. Sul posto è giunta l’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licincella, gli operatori sanitari, però, non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Il padre del ragazzo si era recato poco prima dai carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio.

Sono intervenuti anche i carabinieri delle Stazioni di Capaccio Scalo e Santa Cecilia per effettuare i rilievi del caso e svolgere le verifiche necessarie ad accertare l’accaduto, l’ipotesi più seguita per ora è che si sia trattato di un incidente. Angelo era molto conosciuto anche per la sua attività da chierichetto che svolgeva con don Donato Orlando nella chiesa di San Vito. Lascia i genitori e un fratello minore.