Un giovane di 17 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nella notte tra domenica e lunedì in via Settembrini, una traversa di via Duomo, a Napoli. La vittima è stata raggiunta da un proiettile alla gamba destra e da un proiettile alla gamba sinistra. Accompagnato da un suo conoscente poco dopo l’1.20 al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare, è stato assistito dai medici che hanno estratto il proiettile rimasto conficcato nella coscia sinistra. Non è in pericolo di vita e ha riportato una prognosi di sette giorni.
Agli agenti del commissariato Decumani, intervenuti in ospedale, ha raccontato di essere stato vittima di un agguato mentre si trovava all’esterno di un circolo ricreativo di via Settembrini, non molto distante dalla chiesa della zona. Ad agire – sempre secondo il racconto del 17enne – che ha una notizia di reato per furto – sarebbero stati sei giovani a bordo di tre scooter, uno dei quali – con il volto coperto da uno scaldacollo – ha esploso due colpi d’arma da fuoco ferendolo ad entrambe le gambe.
La versione del giovane tuttavia non convince i poliziotti che in via Settembrini non hanno rinvenuto né tracce ematiche né i due bossoli. Agli agenti ha riferito di non conoscere le persone con le quali si intratteneva all’esterno del circolo ricreativo così come non ha saputo fornire indicazioni utili per identificare scooter e “rivali” entrati in azione. Indagini in corso.
