Voce di Napoli | Navigazione

Cercola, paura nella notte: bomba esplode davanti ad una palestra

Nella zona già c'era stato una attentato simile ai danni di un'altra attività. Indagano i Carabinieri

Ancora un’esplosione, ancora a Cercola Questa volta la vittima della deflagrazione è stata una nota palestra della cittadina, alla quale è stata distrutta la saracinesca. La vicenda è accaduta durante la notte di Natale, mentre due settimane fa un’altra bomba carta è esplosa davanti ad un’agenzia immobiliare nelle vicinanze.

Il boato dell’esplosione è stato talmente forte e violento da essere avvertito anche a grande distanza. Oltre ai residenti, ad accorgersene, è stata anche una pattuglia di militari immediatamente giunta sul posto per i normali rilievi.

E’ successo poco dopo la mezzanotte, in una traversa privata di corso don Minzoni, proprio al centro di Cercola. È li che si trova la palestra molto conosciuta “Animal Kingdom”. Per fortuna gli unici danni provocati sono stati quelli alla saracinesca, ma i vicini hanno testimoniato di aver sentito i vetri delle proprie abitazioni tremare.

Il titolare, un 41enne della zona in sede di denuncia ha detto di non aver ricevuto alcuna richiesta estorsiva o minaccia. I carabinieri hanno avviato un’indagine, considerando anche che un paio di settimane, fa sempre a Cercola, è avvenuto un fatto analogo.

Quella volta la bomba carta è stata messa davanti all’ingresso di un’agenzia immobiliare, sempre lungo il corso don Minzoni. Anche in quel caso, il titolare non riferì ai militari di aver mai subito minacce estorsive.