Voce di Napoli | Navigazione

La Juve dopo Buffon ha Szczęsny, il Napoli è ancora “attaccato” a Reina

Pian piano Allegri sta inserendo il portiere polacco che molto probabilmente erediterà la porta bianconera. E il club azzurro a cosa sta pensando?

Ancora un’incertezza e non sarà stato certo il sole negli occhi. Sicuramente Ramirez ha indovinato una traiettoria precisa e potente, ma Pepe Reina non si è fatto trovare pronto. La carriera del portiere spagnolo è al suo capitolo finale. L’estremo difensore del Napoli e leader dello spogliatoio azzurro ha spesso salvato il risultato ma troppe volte è stato colpevole del contrario.

Ma qui non si vuole giudicare le prestazioni di Reina, anzi l’obiettivo è un altro e riguarda la società. Che strategia ha la SSC Napoli per il futuro ruolo di portiere? È una domanda più che lecita, perché se prendiamo in considerazione l’acerrima rivale degli azzurri, nonché diretta pretendente allo scudetto, la Juventus è evidente che i conti non tornano.

Il club bianconero ha ingaggiato per questa stagione Wojciech Szczesny come vice di Gianluigi Buffon, ma le prestazioni del giocatore polacco e la bravura di inserirlo da parte dell’allenatore Massimiliano Allegri, stanno dimostrando come l’estremo difensore ex Roma sia in realtà oltre che titolare anche l’erede del portiere campione del mondo.

E il Napoli? Resterà ancora attaccato alla discussione sul rinnovo o meno di Pepe Reina come l’estate scorsa? Il Ds Cristiano Giuntoli ha già qualche nome segnato sul proprio taccuino? Il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a sciogliere questo nodo nei tempi giusti?