Andrea Vento viaggi è stato immortalato sul presepe di Ferrigno, tra i tanti capolavori del maestro di pastori in terracotta, uno degli emblemi della tradizione napoletana, ora c’è anche lui.
Andrea Vento è il fondatore dell’agenzia Vento Viaggi, non solo un agente di viaggio quanto un vero e proprio brand a cui fanno riferimento viaggiatori famosi e non per organizzare tour e vacanze. Un volto noto che ha saputo scommettere e vincere grazie al potere dei social, oggi vanta diverse sedi dell’agenzia oltre trenta dipendenti e molta fama.
I capolavori di Ferrigno, che porta avanti una storica tradizione di famiglia, sono vere opere d’arte. Le statue oltre ai classici elementi del presepe napoletano incarnano spesso vip e figure molto conosciute creando simpatiche scenette. Tra i vicoli di San Gregorio Armeno i turisti restano incantanti da queste creazioni assolutamente particolari. Giuseppe e Marco Ferrigno portano avanti un antico mestiere, i materiali sono gli stessi da 150 anni; terracotta, legno e sete di S. Leucio, le loro opere sono famose in tutto il mondo e, ancora oggi, fanno sognare i napoletani.
