Ieri, 20 dicembre, si è svolta presso il foyer del Teatro San Carlo di Napoli la cena natalizia per più di seicento persone meno abbienti. Un evento che cade due volte l’anno in occasione di Natale e di Pasqua, organizzato dalla Fondazione Teatro di San Carlo insieme alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche (Fondazione ITS BACT) con la partecipazione della Caritas Diocesana di Napoli e con l’ausilio degli istituti alberghieri “Giustino Fortunato” di Napoli, “De Gennaro” di Vico Equense, “Pantaleo” di Torre del Greco, “Duca di Buonvicino” di Napoli “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno.
Un importante gesto di solidarietà che ha riempito il cuore di tutti i partecipanti, alla fine il cibo inutilizzato è stato distribuito dagli operatori della Caritas ad altri bisognosi nel corso della giornata. Tutti all’opera per rendere felici anche i meno fortunati, ad indossare il grembiule anche la Sovrintendendente Rosanna Purchia.
L’evento è stato reso possibile anche grazie alla partecipazione di “Scaturchio Opera Cafè”, “Formaperta Sabox”, “Medeaterranea accademia enogastronomica”, “Cantine Vigne Sannite”, “Il San Cristofaro”, “Masseria delle Grazie”, “Eurofish Napoli”, “Dolce Pane”, e L’associazione “ Le Stanze della Cultura”.
