Voce di Napoli | Navigazione

Spari e terrore a Giugliano, uomo pestato a sangue dopo lite condominiale

Attimi di paura si sono vissuti nel pomeriggio di giovedì a Giugliano, popoloso comune in provincia di Napoli, dove poco dopo le 16 un uomo è stato vittima di un agguato a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava a bordo della sua auto.

L’episodio è avvenuto in via Licoda. Ad agire presumibilmente due persone a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Resosi conto della situazione, la vittima, Arturo G., 54 anni,noto nel comune napoletano e storico ultras della squadra locale, ha abbandonato la vettura iniziando una fuga a piedi per le strade cittadine per poi rifugiarsi in un palazzo. Attualmente si trova al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano dove ha riportato diverse contusioni, la più grave all’orecchio, ma non feriti da colpi d’arma da fuoco.

Gli aggressori avrebbero esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro la vettura, una Nissan Micra, mandando in frantumi i vetri dei finestrini. Non è ancora chiaro se l’obiettivo di chi è entrato in azione fosse quello di uccidere la vittima o “semplicemente” dagli una lezione.  Fatto sta che la vittima è stata violentemente pestata prima degli spari. Sull’episodio sono  in corso le indagini degli agenti del Commissariato di Giugliano.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione e gli spari di oggi sarebbero il proseguo di una violenta lite condominiale avvenuta nella giornata di ieri. Indagini in corso.

seguono aggiornamenti