Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato, il Napoli rinforza il centrocampo: ecco il giovane Machach

Il talento classe '96 è svincolato dal Tolosa. Il Ds azzurro Cristiano Giuntoli potrebbe chiudere l'affare già per Gennaio

Forte e dotato di tecnica ma ha un carattere un pò burrascoso. Una manna per il maestro di calcio Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli potrebbe avere presto nella sua squadra un altro tassello per rendere il suo centrocampo, in prospettiva, ancora più forte e di qualità.

Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Ds Cristiano Giuntoli ha avuto mandato da Aurelio De Laurentiis per ingaggiare il giovane Zinedine Machach, franco algerino classe 1996 svincolato dal Tolosa. Ieri c’è stato il blitz a Roma del dirigente del club partenopeo, presto potrebbe arrivare la firma del giocatore che a gennaio potrebbe andare in prestito al Chievo Verona.

È un centrocampista centrale, utilizzato prevalentemente come mezzala, ma in grado di giocare anche da trequartista. Strutturato fisicamente (questo lo aiuta in fase di non possesso) e abile nel controllo palla, è dotato di buona tecnica individuale e visione di gioco, pur non essendo molto veloce, ha inoltre un ottimo tiro dalla distanza.

Cresciuto nei settori giovanili di Cannes e Olympique Marsiglia, nel 2014 è passato al Tolosa, con cui ha esordito il 23 maggio 2015 nella partita persa per 2-3 contro il Nizza. Il 14 ottobre ha firmato il primo contratto da professionista, mentre il 27 luglio 2016 è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Olympique Marsiglia.

Rientrato al Tolosa, il 16 settembre 2017, prima dell’incontro della squadra riserve contro l’Olympique Alès, ha avuto un violento litigio con l’allenatore Denis Zanko, culminato con una rissa; il 31 ottobre è stato licenziato dal club francese. (fonte Wikipedia)

IL VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE E I GOL DI MACHACH