Voce di Napoli | Navigazione

Coppa Italia: il Napoli c’è grazie a Lorenzo il Magnifico

Ottavi di finale di Coppa Italia per il Napoli che ospita l’Udinese in un gelido Stadio San Paolo. Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime tre partite casalinghe in Coppa mentre la squadra di Massimo Oddo arriva dopo aver battuto ed eliminato il Frosinone e il Perugia.

Prima della partita Elseid Hysaj, terzino del Napoli, ci ha tenuto a chiarire l’importanza di un match di Coppa Italia ai microfoni di Rai Sport: “La Coppa è importante come le altre competizioni, dobbiamo vincere e passare il turno. Andremo in campo al 100%. L’Udinese è una squadra in salute, ha bei giocatori che sono pericolosi. Dobbiamo stare attenti”. Da ricordare che l’Udinese non ha mai vinto il trofeo mentre i partenopei hanno vinto ben 5 volte nella loro storia.

Jorginho, all’intervallo, ha così definito l’andamento del match:“L’Udinese fa densità, alzare il ritmo è difficile. Proveremo a fare meglio nella ripresa. Stiamo cercando di fare i movimenti senza palla, ma non siamo riusciti a sfruttare le chiare occasioni da gol da noi create”. Il Napoli è passato in vantaggio al 71′ con un gol di Lorenzo Insigne, dopo un primo tempo in cui ha dominato la partita la squadra di Maurizio Sarri batte l’Udinese ed accede così ai quarti di finale.